Dopo il successo dell’incontro pubblico del 12 gennaio, Oscar Giannino torna in Umbria. Giovedì 7 febbraio sarà di nuovo nella nostra regione con tre appuntamenti. Si parte da Terni alle 15 presso la sala conferenze dell’Hotel Garden (l’appuntamento inizialmente previsto per la mattina è stato posticipato al pomeriggio) dove il candidato premier di Fare per Fermare il declino terrà un incontro pubblico di presentazione dei candidati aperto alle domande dei giornalisti. A seguire Oscar Giannino si sposterà a Foligno. L’appuntamento è a Palazzo Trinci alle 17 con un incontro a ingresso libero.

La giornata si concluderà a Perugia dove, a partire dalle 21 presso l’auditorium dell’hotel Giò Jazz, Oscar Giannino sarà il protagonista della rappresentazione teatrale “Una cena Italiana – La politica come non l’avete mai sentita.” Perugia è infatti una delle otto città italiane scelte dal coordinamento nazionale di Fare per Fermare il declino per ospitare questo innovativo format di incontro e confronto politico. L’ingresso è libero e gratuito.

“Una cena italiana” porta sotto i riflettori lo spaccato di una famiglia come tante alla vigilia delle elezioni. L’ora di cena è il momento in cui si commentano i fatti del giorno e ci si confronta sui piccoli e grandi problemi della via quotidiana. Intorno al tavolo una madre lavoratrice e berlusconiana pentita, un figlio diciottenne in preda all’apatia, la figlia neolaureata e disoccupata simpatizzante del Movimento 5 Stelle, il nonno pensionato, ex operaio, convinto sostenitore del Pd. Oscar Giannino, invitato speciale, dialoga con i membri della famiglia dando vita a una divertente sit-com ambientata nell’Italia del declino.

Condividi