Informagiovani del Comune di Gubbio e A.S. Gubbio 1910 promuovono “Io fotografo, e tu?” , progetto che da domani, giovedì 31 gennaio 2013 chiama a raccolta i giovani appassionati di calcio e di fotografia con la voglia di raccontare i colori rossoblù, la città e gli eugubini. Bandito così il primo concorso fotografico “Rossoblù in uno scatto” che scadrà il primo marzo e rivolto agli under 35. “Raccontaci con una foto il tuo rossoblù quotidiano, assembla i colori della tua squadra del cuore trovati nei contesti più svariati, ed immortalali” lo slogan dell’iniziativa promossa da A.S. Gubbio 1910, Informagiovani del Comune di Gubbio, Cooperativa Sociale Asad e i volontari del Servizio Civile Nazionale. L'amministrazione comunale sottolinea quanto questo nuovo progetto, che vede Comune e A.S. Gubbio 1910 di nuovo insieme, coinvolga le giovani generazioni verso forme mature e civili di espressione della propria passione, coniugando entusiasmo e mezzi comunicativi culturali. Quanto di più efficace verso qualsiasi insana emozione sportiva, che purtroppo, come di recente accaduto a Gubbio, riemerge.

PERCHE’
L’intenzione degli organizzatori è quella di stimolare, nei giovani eugubini di un’ampia fascia d’età, la passione per un’arte e per una forma comunicativa, sposandola all’attaccamento per la squadra del cuore. Sport e fotografia così potranno andare a braccetto solleticando la fantasia, la capacità creativa e la voglia di divertirsi di grandi e piccini.
I PREMI
L’8 marzo saranno annunciati vincitori. Al primo classificato la possibilità di vivere una giornata accanto alla squadra, dentro e fuori dagli spogliatoi, per realizzare un reportage fotografico.
Il secondo premio vede, invece, un accredito per accedere a bordo campo al “Pietro Barbetti” e realizzare le fotografie di una partita.      
Terzo premio, infine, pensato per chi volesse conoscere il backstage della comunicazione sportiva vivendo un giorno da addetto stampa per la A.S. Gubbio 1910.
COME PARTECIPARE
Basta inviare una o più foto (formato Jpeg, 300 dpi) a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it indicando dati e recapiti personali  entro le ore 12,00 del primo marzo 2013.
Tutte le foto saranno poi pubblicate sul sito ufficiale della A.S. Gubbio 1910 e dell’Informagiovani.
Per informazioni: Informagiovani, Via Cavour, 12, Gubbio, 0759237530

Condividi