Spaccamombu live al Loop Cafè di Perugia
PERUGIA - Tre musicisti provenienti da ambiti differenti (i romani Luca T. Mai e Antonio Zitarelli dai Mombu e il chitarrista torinese Paolo Spaccamonti ), si uniscono, grazie all'etichetta Goatman records e alla sua collana " In the kennel " per dare vita ad un gruppo. Così nascono gli Spaccamombu.
I tre musicisti sorprendentemente scoprono di essere ciascuno fedele seguace del culto dei Black Sabbath e celebrano questa scoperta con l’uscita di questo disco , la Celebrazione Eucaristica di Toni Iommi. Un titolo di un brano emblematico dell’album è indubbiamente “Altar of Iommi”.
L’album, della durata di circa mezz’ora, passa da melodie aspre, di carattere metal a melodie di tipo noise, senza tralasciare i tratti rumorosi e psichedelici, caratteristici del gruppo.
Nella loro biografia ufficiale il gruppo si descrive con queste parole: “Il grande Papa della psichedelia jazz D.I.Y. Sun Ra , intuendo che solo con il Funeral Doom gli Spaccamombu non avrebbero fatto passi significativi , da Saturno benedice i tre , infondendo loro il giusto spirito allucinogeno , affinché la musica dei nostri possa aiutare chi la ascolti ad espandere la coscienza e la conoscenza, cosicché approssimandosi per ognuno di noi il tempo di presentarsi al cospetto di Plutone , la poetica degli Spaccamombu venga a nostro sostegno , rendendoci coscienti che la vita è stata solo un sogno e che ci si sveglierà solo morendo.”
Il Loop Cafè di Perugia è lieto quindi di accogliere gli Spaccamombu per un live dal sapore unico e suggestivo. Il concerto si terrà giovedì 24 gennaio alle ore 22.00 con ingresso gratuito.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago