Gubbio Calcio - Belfasti e Cancellotti in rossoblù
GUBBIO - Presentazione ufficiale questa mattina dei due nuovi giocatori della A.S. Gubbio 1910, Tommaso Cancellotti che ha firmato ieri in tarda serata e Nazzareno Belfasti che ha firmato questa mattina.
Il direttore sportivo Stefano Giammarioli, accanto ai giocatori in sala stampa, ha fatto il punto sulle manovre in entrate ed in uscita.
“Pacheco ha qualità enormi ma purtroppo non le ha messe in campo qui con noi. Sentiremo parlare di lui in futuro ma per me e Sottil è stata un po’ una sconfitta.
Pambianchi è molto richiesto e Scardina mercoledì dovrebbe firmare con una quadra di C2. Ci hanno proposto molti scambi ma non siamo interessati. Intanto abbiamo rinforzato le fasce visto la sofferenza avvertita in questi mesi. Ora a sinistra siamo coperti con Carroccio e Belfasti, mentre a destra abbiamo un ragazzo che conosciamo bene e che la scorsa stagione è stato la rivelazione dell’intera Lega Pro”.
Parla dell’eugubino Tommaso Cancellotti , terzino destro, classe 92, che arriva in prestito dalla Pro Vercelli grazie ad un’operazione portata avanti dalla Sampdoria che ne detiene il cartellino. “Il ringraziamento va al direttore sportivo Osti” ha spiegato Giammarioli che ha aggiunto come la valorizzazione per Cancellotti sia stata pagata direttamente dalla Sampdoria. Cancellotti, eugubino di nascita, è cresciuto nel Gubbio per poi seguire Pea a Genova con la Primavera della Samp.
"E’ un ritorno che mi fa molto piacere mi dà molta carica – sono le sue prime parole - Il derby di domenica è importante per tutti. E’ una coincidenza particolare arrivare proprio in vista del derby e mi fa molto piacere indossare i colori della mia città proprio contro il Perugia. Un avvio che mi da molta più voglia di fare bene al 1000 per 1000. Bella l'esperienza alla Pro Vercelli nonostante qualche difficoltà durante il percorso. Ho trovato bravissimi compagni di squadra e mi sento migliorato. Ovviamente la speranza e l'obiettivo e di tornare in serie B e, perché no, anche
in futuro in seria A" queste le parole di Tommaso cancellati nato calcisticamente nell’Atletico Gubbio e poi passato ai colori rossoblù.
In prestito dalla Juventus arriva Nazzareno Balfasti, classe 93, terzino sinistro riscattato dal Modena, con la valorizzazione a carico dei bianconeri.
La cifra era infatti molto alta, ha spiegato Giammarioli visto il valore del cartellino.
“Marotta ha firmato per noi la valorizzazione che copre il lordo del suo stipendio” ha detto il ds eugubino. Nazzareno Belfasti dalla sua, appena arrivato a Gubbio, in sala stampa del Pietro Barbetti ha detto: "Arrivo in maglia rossoblù con la voglia di riscattarmi e di giocare perché gli ultimi sei mesi sono stati molto brutti.
La mia caratteristica principale e la corsa ed il sinistro, dicono che
metto buoni cross!”. Già conosce il “Barbetti” per averci giocato a giugno la final eight Primavera con la maglia bianconera: “Ero rimasto entusiasta dello stadio e dell’ambiente, spero di entrare subito a pieni giri e di essere pronto per domenica. Ovviamente, visto che è un derby, speriamo di vincerlo!”.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago