FOLIGNO -  Per chi ama la musica, e in particolare quella classica, c'è un appuntamento da non mancare. È quello, ormai consolidato e attesissimo, con la presentazione della Stagione Concertistica  dell’Associazione Amici della Musica di Foligno. E come ogni anno il programma che  accompagnerà il 2013, sarà presentato  all'Auditorium San Domenico sabato 19 gennaio, alle 17.

 

Ad illustrare il cartellone la presidente dell’Associazione musicale folignate Ambretta Ciccolari Micaldi e il direttore artistico Marco Scolastra. Previsti anche i saluti del sindaco di Foligno Nando Mismetti  insieme a quelli di alcuni protagonisti degli eventi – tra cui il regista Nino Criscenti - che scandiranno il nuovo anno musicale.

 

La parola passerà poi alle ore 18 alla musica con il concerto - ad ingresso libero – dedicato a Mozart, Piazzolla, Corrias e affidato alla clarinettista Emanuela Sinigaglia e al quartetto d'archi Pro-Art.

 

Drink finale alla caffetteria dell'Auditorium per un brindisi di buon inizio alla stagione concertistica a ai suoi tanti prestigiosi protagonisti. Come di consueto l'occasione segnerà anche l’apertura della nuova campagna tesseramenti e dei rinnovi per il 2013.

Condividi