La Multicopia Perugia sbaraglia Narni
PERUGIA - Prosegue l'ottimo momento della Multicopia Perugia che centra il terzo successo consecutivo nel campionato di serie D femminile mandando al tappeto un Narni Volley che si presentava come ultima della classe senza vittorie.
Guadagna ancora una posizione il collettivo grifone che sfrutta il turno favorevole della quattordicesima giornata per scavalcare le dirette avversarie e consolidare la zona play-off.
Sulla carta la partita era alla portata delle ragazze di coach Di Nardo, che però spesso davanti a impegni facili calano l'attenzione e si complicano la vita. Formazione al via con Margaritelli in regia opposta Marzocchi, centro Caporali e Russo, laterali Bonifazi e Tosti, libero Renga.
Anche questa volta la partenza delle perugine è ad handicap, pronti via e siamo subito sullo 0-4, la ricezione trema sul servizio di Rinaldi che darà fastidio alle perugine per tutto il match. Marzocchi in attacco e in battuta ricuce lo strappo ed allunga, le padrone di casa iniziano a prendere l'iniziativa e pian piano ribaltano il punteggio andando in vantaggio.
Al cambio di campo Tosti lascia il posto a Ciaravella, il copione in avvio è lo stesso, Narni va avanti con decisione (0-6), questa volta nonostante i time-out la rincorsa non si concretizza e le ragazze di coach Vozzolo meritatamente pareggiano.
Coach Di Nardo stavolta non cambia formazione, le biancorosse non possono e non devono giocare così male, i fatti gli danno ragione perché la partenza è fulminante, con la battuta Bonifazi e Caporali creano una situazione radicalmente diversa (13-2). Margaritelli, orchestra l'attacco e le grifone comandano in tutti gli scambi, mostrandosi determinate in seconda linea con il libero Renga. Sul finire c'è spazio anche per Savchenko, alla sua prima apparizione stagionale.
Quarto set sulla falsa riga del precedente, la Multicopia va avanti intenzionata a portare a termine il compito, c'è ancora qualche disattenzione ma pure una maggiore sicurezza, Russo e Caporali dal centro vanno a segno con continuità, Ciaravella risolve da posto-quattro ed è trionfo.
Punti importanti per la classifica, dunque, ma ancora una prestazione non brillante in una partita con pochi spunti agonistici.; le ragazze della dirigente Checcacci hanno bisogno di forti motivazioni per esprimersi al meglio, motivazioni che devono trovare a partire dal prossimo difficile impegno a Bastia Umbra, gara che segna il giro di boa del campionato.
MULTICOPIA PERUGIA - NARNI VOLLEY = 3-1
(25-21, 20-25, 25-11, 25-17)
PERUGIA: Caporali 16, Marzocchi 13, Russo 11, Bonifazi 9, Margaritelli 6, Tosti, Renga (L), Ciaravella 5, Savchenko. N.E. - Mazzanti, Cerquetelli. All. Andrea Di Nardo.
NARNI: Fantini 10, Pioli 8, Testarella 6, Petagna 5, Trippa 3, Rinaldi 1, Ajazi (L1), Binnella 1, Bisello, Grilli, Troiani (L2). All. Emanuele Vozzolo.
Arbitro: Cristian Cursale.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago