PERUGIA - Appuntamento tra musica e solidarietà con “i Solisti di Perugia”. L'ensembe cameristico umbro sarà infatti protagonista di una serata, venerdì 18 gennaio alla Basilica di San Pietro di Perugia, durante la quale verrà presentata e verranno raccolti fondi per l'associazione “Il coraggio della Paura”. Nata per tutelare con continuità le donne e minori, offrire assistenza psicologica e consulenza legale alle vittime di abusi e soprusi di ogni genere, l'associazione sta muovendo i primi passi in queste settimane, e il concerto dei Solisti sarà la prima occasione per presentare alla cittadinanza questa nuova realtà.

Un appuntamento – con ingresso ad offerta libera - di grande prestigio, quello con gli archi perugini: insieme ai musicisti umbri si esibirà infatti l'oboista Thomas Indermühle, concertista tedesco di fama internazionale. In programma il Concerto grosso op.6 n.4 in Re maggiore di Antonio Corelli e il Concerto in La maggiore F. XI n.4
per archi e cembalo di Antonio Vivaldi, che verranno intervallati dal Concerto in Do maggiore per oboe e archi F VII n.6 del “Prete rosso” e dal Concerto per oboe d'amore in La maggiore BWV 1055 di Johann Sebastian Bach, con Indermühle sul palco al fianco de “i Solisti di Perugia”.

Condividi