Grande successo di pubblico per la particolare iniziativa del contest pittorico svoltosi nei locali del Bar Il Messicano in Corso Garibaldi.
Sono stati davvero molti i visitatori che si sono avvicendati nelle sale del Bar per visionare i lavori dei ragazzi che per una intera settimana hanno lavorato sotto gli occhi dei clienti per realizzare una immagine che rappresentasse al meglio il tema scelto per il contest: il Mexico.

La giuria, composta fra gli altri anche dal Maestro Sergio Bizzarri, il pittore Tommy Andreini, Marco Ambrogioni, la fotografa Emanuela Duranti, l’interior designer Kelita, Massimo Del Bello, Silvio De Angelis, Leonilde Gambetti, Giuseppina Caldarola e Gianluigi Gilardi, ha faticato non poco ad individuare il vincitore.

Dopo un lungo momento di consultazione nelle sale affollate del bar, sabato 29 Dicembre, la giuria ha deciso di aggiudicare a Francesca Carletti il primato per lo splendido murales da lei realizzato  e che raffigura la pittrice messicana Frida Kahlo.  Un’opera di forte impatto emotivo che si caratterizza  per l’intensità espressiva, il contrasto pittorico e il carattere deciso; caratteristiche che hanno conferito una grande profondità al dipinto a muro, affascinando giurati e visitatori. 

I ragazzi  hanno trattato in vario modo e  ognuno con stile personalissimo il tema del Messico, patria d’origine di (Maria) Rosario che, insieme al marito Alessandro, è la proprietaria del locale. L’iniziativa è stata promossa dall'associazione Il Borgo e il bar ha concesso gli spazi a cinque giovani promettenti artisti che così hanno potuto esprimersi,  ognuno con la propria parete, i propri colori,  e soprattutto col proprio estro e creatività, in altrettante opere murali.

Una simpatica Kermesse di giovani, tutti con un bel viso pulito e pieno di speranza per un futuro che sappia accogliere la  loro personale, entusiastica, speciale forma espressiva.

Bravi tutti questi giovanissimi artisti under 24, ma  già con una bellissima mano, tanta passione e innumerevoli lavori alle spalle.

Le altre opere realizzate si sono aggiudicate tutte un simbolico secondo posto: la stupenda principessa maya con serpente piumato realizzata da Arianna Crispini, il simpaticissimo e piccante graffito “Mexicano”  di Manuel Giustini assolutamente ortodosso nel suo genere, il simbolico cerchio con il serpente della tribù Huchiol minuziosamente elaborato da Gloria Marchi, la più giovane di tutti, e  la spiritosa e laboriosa raffigurazione, in pieno stile messicano, dei proprietari del bar dipinta da  Pietro Pompili.

Le opere rimarranno visibili al pubblico in qualunque momento di apertura del bar.

Si ringraziano gli sponsor che hanno permesso di premiare i giovanissimi concorrenti che con tanta passione si sono dedicati a questo  gradevole e intenso  momento artistico: Cafè de Gaya y Andres, Oreficeria Franca Del Bello Orsini, La Bottega delle Erbe, Grifferia Outlet, libreria Cattolica Caselli, Nerina Boutique.

Associazione Il Borgo

Condividi