Cannara-Pg. Torna la "Regina" con la 1° edizione Festa della Cipolla Winter
Nel panorama degli eventi natalizi in Umbria Cannara cala l’asso proponendo una novità di particolare rilievo: dal 13 al 16 dicembre irrompe la prima edizione della Festa della Cipolla Winter organizzata dall’Ente Festa della Cipolla con il patrocinio del Comune di Cannara.
Per l’occasione sarà riaperto al pubblico a partire dalle 19.30 e per tutte le sere lo stand gastronomico di Piazza Marconi (300 posti e riscaldato) dove verrà proposto il menù a base di cipolla dall’antipasto al dolce, secondo la migliore tradizione cannarese, a disposizione dei numerosi estimatori di questo povero ma prezioso frutto della terra.
In occasione della Festa della Cipolla Winter verranno allestiti i mercatini natalizi, in collaborazione con la FIEV Confcommercio, dove non mancheranno tra gli altri i cipollari di Cannara, mercatini che si snoderanno nel cuore del centro storico e dove sarà possibile immergersi nella magica atmosfera del Natale con apertura dalle 16.30 nelle giornate di giovedì e venerdi e dalle 10.00 nelle giornate di sabato e domenica.
Ricco anche il programma degli eventi collaterali dedicati a grandi e bambini: si inizia giovedì 13 dicembre alle 17.30 con il magico spettacolo del Mago Dudi e la truccabimbi, alle 21.00 La Cantina del Zi Socrate in concerto:
Venerdi 14 dicembre alle 17.30 lo straordinario spettacolo dei Mangiafuoco e alle 21.00 “Cannara Pipe Band” in concerto;
Sabato 15 dicembre alle 17.00 direttamente dal Fiume Topino l’arrivo di Babbo Natale in barca organizzato dal Gruppo Giovanile della Parrocchia e dai giovani del Concerto Musicale F. Morlacchi; alle 21.00 ancora le magiche atmosfere natalizie con “Suoni di canne e di tamburi: DEP DUO in concerto con Goffredo Degli Esposti”.
Domenica 16 dicembre dalle 10.00 per le vie del centro storico animazione per bambini con Babbo Natale a cura del Gruppo Giovani della parrocchia, alle 19.00 la tradizione dei “Canti sotto l’albero del Coro Polifonico Concentus Vocalis” e alle 21.00 il gran finale con “Santa Claus Street Band in concerto”.
“Quest’anno-spiega il Sindaco Giovanna Petrini-grazie all’ente Festa e a tutte le Associazioni che ne fanno parte siamo riusciti ad organizzare un evento straordinario, proponendo la versione invernale della nostra punta di diamante la Festa della Cipolla, per dare a tutti la possibilità di venire anche in questo periodo dell’anno nella nostra città per vivere l’esperienza unica dell’ospitalità e dell’accoglienza basata sui frutti della terra e sulla valorizzazione di un patrimonio splendido. In occasione della festa sarà infatti possibile visitare le Chiese, il Sacro Tugurio dove Francesco istitui il Terz’ordine Francescano, il Museo della Città oltre ai numerosi presepi dislocati lungo le vie del centro storico realizzati da associazioni e da privati cittadini.
A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio anticipatamente tutti coloro, e sono davvero tanti, che hanno reso possibile questo evento e non mi resta che invitarvi qui a Cannara dove come amiamo ripetere la natura vi sorride e le tradizioni hanno un cuore!”.
Per info e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri Comune di Cannara 0742/7318119; Franco 3333195695, oppure consultare i siti www.comune.cannara.pg.it, www.festacipollacannara.com.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago