OFF Orvieto entra nel vivo: domani non stop di grandi autori e musica
ORVIETO – Aspettando Anestesia Totale, lo spettacolo di e con Marco Travaglio, con la collaborazione di Isabella Ferrari, che si terrà sabato al Teatro Mancinelli (gli spettatori verranno omaggiati di una copia del libro + dvd “Promemoria”, dello stesso Travaglio), Orvieto Food Festival entrerà nel vivo domani: alle h. 16,30 a PALAZZO DEL CAPITANO DEL POPOLO presso la Sala expo (ingresso libero) CLARA SERENI presenterà “Una storia chiusa”. Ci sono luoghi dove i ricordi di più persone si intrecciano, senza riuscire a diventare memoria condivisa. Giovanna, magistrata a rischio costretta a vivere sotto copertura benché ormai fuori dai ranghi, cerca in una casa di riposo qualcosa che sarà pena o sollievo, dipenderà anche dalle sue scelte. Con “Una storia chiusa” Clara Sereni ha scritto un romanzo che ci racconta da dove veniamo e traccia un ritratto non rassegnato del presente: un’Italia fragile, invecchiata, chiusa in se stessa, che non rinuncia però a sperare in un impegno collettivo verso il futuro.
Alle ore h. 18,00 ci sarà SERGIO RIZZO a presentare “Razza Stracciona. Uomini e storie di un’Italia che ha perso la rotta” Intrecci pericolosi tra banche, fondazioni, assicurazioni e poteri pubblici locali e nazionali, connivenze tra controllori e controllati, meccanismi di selezione che premiano familiari e amici indipendentemente da meriti e capacità, una concezione distorta dell’impresa, incompatibile con le regole del capitalismo evoluto e moderno: sono solo alcuni dei vizi della nostra economia e della nostra società che Sergio Rizzo analizza in questo romanzo horror in forma di inchiesta.
Alle h. 21,00, stesso posto e sempre con l’ingresso libero, ANDREA DE CARLO presenterà “Villa Metaphora”: una piccola isola vulcanica ai margini estremi del Mediterraneo meridionale, Tari. Uno squisito resort di lusso arrampicato sulle rocce del versante disabitato dell’isola e raggiungibile solo via mare, Villa Metaphora. Pochi ospiti internazionali, ricchi e famosi, in cerca di qualche giorno di tregua dalle pressioni del mondo. Con Villa Metaphora Andrea De Carlo scrive il suo romanzo più ambizioso e provocatorio, raccogliendo la sfida di raccontare il mondo di oggi con le sue virtù e i suoi difetti, i suoi vizi, le sue paure, le sue insostenibili contraddizioni.
Alle h. 23,00, in collaborazione con Il Magazzino delle idee, i BLACK EYED DOG in concerto: un genere musicale da loro stessi definito “punkromanticpsychoblues”, che alterna le nuove composizioni decisamente orientate alla dimensione dei live alle classiche ballate, riarrangiate per tenere alto il ritmo dello spettacolo. Vincitori del Sziget Sound Fest 2012. Primo posto nella classifica KeepOn 100% Best Live di Dicembre 2011 (sez. Rivelazioni). Sempre a Palazzo del Capitano del Popolo, sempre con la formula dell’ingresso libero.
Jean Paul Sia

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago