GUBBIO - "E' una delle partite più importanti della stagione. Il Gubbio affronterà una delle squadre più forti del girone, che sta facendo molto bene e con ottimi giocatori. Ecco perché mister Sottil continua a lavorare intensamente sulla giusta concentrazione".

Il direttore sportivo Stefano Giammarioli monitora il lavoro in vista dell'anticipo di domani sera, delle 20.30 al "Barbetti" contro la Nocerina.

"E' un big match per giocarci l'accesso ai play off, alla luce dell'attuale classifica che racconta di una stagione ben programmata. I nostri ragazzi dovranno scendere in campo con grande concentrazione, umiltà e voglia di approfittare di ogni occasione e di concederne il meno possibile.
La Nocerina vanta un buon attacco ed un buon centrocampo,  i reparti più pericolosi dell'intera categoria.
Il Gubbio però non si lascerà intimidire. La squadra sta bene e affronterà quello che è un esame importante anche per chi ha giocato, sia qui, meno e chiamato ora a sostituire gli assenti.
Dopo la prima amarezza seguita al pareggio contro la Carrarese, i ragazzi hanno trovato ancor nuove motivazioni".

Un venerdì sera che sara'  trasmesso in diretta su Sportitalia per una partita tra due squadre fresche di retrocessione dalla serie cadetta.

"Sarà sicuramente una giornata dal sapore particolare.
Noi continuiamo a lavorare per una salvezza tranquilla..... Se poi arriverà qualcosa in più, ben venga! Siamo qui per questo, per meravigliare ancora!".

Sereno sul lavoro svolto con i portieri e con tutta la squadra anche Fulvio Flavoni, preparatore di Giacomo Venturi e Marco Farabbi.

"La squadra è motivata, vogliosa di riprendersi quei punti sfuggiti a Carrara.
Hanno ritrovato tutti una rinnovata motivazione e sono tranquilli del lavoro che stanno svolgendo, consapevoli che affronteranno una grande squadra.
Dimostreranno la determinazione e la cattiveria agonistica che li ha contraddistinti dell'avvio del campionato".

A disposizione di mister Sottil i due portieri, Flavoni spiega: " coi ragazzi lavoro molto sul fronte psicologico, determinante tanto quanto quello fisico- tattico. Venturi e Farabbi stanno lavorando bene dimostrando grande professionalità. Il loro ruolo è molto delicato, sempre al massimo della concentrazione con grandi responsabilità da dover gestire".

Condividi