Per la sua terza edizione dall’8 dicembre al 20 gennaio entrerà in tutti i musei dei nove comuni dell'Associazione “Terre & Musei dell’Umbria” con concerti gratuiti, degustazioni, visite guidate, dj set.

FOLIGNO - Incentrato sul connubio tra arte, cultura, territorio e musica, Young Jazz Museum apre da alcuni anni le porte dei musei alla potenza creativa del jazz. Nato quale felice evento all'interno di Young Jazz Festival, per la sua terza edizione entra in tutti i musei dei nove comuni dell'Associazione “Terre & Musei dell’Umbria” con concerti gratuiti, degustazioni, visite guidate, dj set.

Giovedì 29 novembre si esibirà ad ingresso libero Giovanni Guidi al piano, in attesa della III edizione, presso la Tenuta Castelbuono dei Fratelli Lunelli a Bevagna, nella nuova cantina Carapace la prima scultura al mondo nella quale si vive e si lavora. In tale occasione sarà presentato al pubblico e alla stampa del calendario dell'evento che si terrà dall'8 dicembre al prossimo 20 gennaio, sempre sotto il segno della sperimentazione e del coinvolgimento.

Sono previsti gli interventi di Fabrizio Bracco assessore regionale alla Cultura, Francesca Brozzi coordinatrice del progetto per Sistema Museo, Mario Gammarota presidente Associazione Young Jazz e un rappresentante della Convenzione “Terre & Musei dell’Umbria”.

Condividi