FOLIGNO - Temporaneamente chiuso per lavori il San Domenico, il concerto degli Amici della Musica di domenica 11 novembre, ore 17, sarà ospitato all’Auditorium Santa Caterina, in via Santa Caterina nel nuovo prezioso contenitore culturale che si trova comunque nella stessa zona della città.

Dedicato a Claude Debussy nel 150 anniversario della nascita, il concerto - il cui ricavato sarà devoluto al Service internazionale del Kiwanis Club contro il tetano materno e neonatale - avrà quale protagonista la giovane pianista Mariangela Vacatello, tra i talenti italiani più affermati a livello internazionale.

Laureata prize al prestigioso Queen Elisabeth Competition 2007 di Bruxelles, 2° premio al Concorso "F. Liszt" di Utrecht (Olanda) e 2° premio al Concorso "F. Busoni" di Bolzano, la pianista sarà interprete di un programma tutto Debussy con l'esecuzione delle Estampes e dei Dodici Studi, ultimo suo lavoro pianistico dedicato "alla memoria di Frédéric Chopin".


Il concerto, sarà anche l'occasione per presentare il nuovo CD inciso dalla Vacatello per Brilliant Classics dedicato a Debussy.

I biglietti si possono acquistare online sul sito www.amicimusicafoligno.it, oppure il giorno del concerto al botteghino dell'Auditorium Santa Caterina a partire dalle ore 15. Per informazioni la sede degli Amici della Musica di Foligno, Palazzo Candiotti, Largo Frezzi 4, è aperta tutti i martedì e giovedì con orario 10.30-13.30 (tel. 0742 342183 – cell. 338 9223675).

Condividi