GUALDO TADINO – Ieri, sabato 6 ottobre, presso l’Area Hospitality dello stadio Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino, è stato presentato ufficialmente il periodico free press “Made in Gualdo”, edito dall’As Gualdo Calcio. Il giornale, già in distribuzione nelle edicole, si discosta dalle classiche fanzine sportive, affrontando, con un design moderno ed accattivante, anche temi di carattere generale inerenti la città.

Nutrita e di qualità la schiera di giornalisti che, numero dopo numero, riempiranno le pagine del periodico. Sono intervenuti alla presentazione il responsabile dell’area marketing della società Paolo Campioni, il direttore responsabile del giornale Roberto Casaglia, il direttore di Radio Tadino Giancarlo Pascolini e il giornalista di Autosprint Mario Donnini.

Campioni ha sottolineato che “queste iniziative sono sempre da salutare in maniera positiva. Oscar Wilde diceva che un’idea che non sia pericolosa non è degna di essere chiamata così. Ritengo che la nostra sia un’idea di questo tipo. Nell’epoca digitale tentiamo un’avventura cartacea, anche se ha comunque un suo spazio anche in internet. L’idea “pericolosa” sta dietro, cioè nel fatto che un gruppo di persone ha pensato di impegnarsi non per il calcio, ma per la città. Il calcio infatti per noi non è il fine, ma è anche un mezzo per promuovere il territorio.”

Roberto Casaglia ha illustrato il progetto editoriale. “L’idea di creare un giornale per Gualdo parte da lontano. Oggi, grazie alla collaborazione con il Gualdo Calcio, siamo riusciti a concretizzare questa iniziativa. Made in Gualdo non è soltanto un periodico, ma uno strumento attraverso il quale è possibile creare sinergie tra le varie realtà cittadine, e stiamo centrando questo obiettivo visto che proprio grazie all’uscita del giornale potrebbe presto nascere una stretta collaborazione tra il Gualdo Calcio e altre due importanti associazioni del territorio, a tutto beneficio della città.”

Una prima risposta sotto questo profilo è già arrivata. “Abbiamo accettato con entusiasmo di contribuire a valorizzare questa e altre iniziative del Gualdo Calcio – ha commentato Giancarlo Pascolini, direttore di Radio Tadino -  Con la società biancorossa abbiamo attivato una partnership che porterà dei vantaggi alle rispettive aziende sponsor.”

“Ho accolto questo progetto con entusiasmo e piacere – ha concluso Mario Donnini, autorevole giornalista di Autosprint che ha parlato a nome di tutte le firme di “Made in Gualdo” -  In questo prodotto vi è una qualità informativa innegabile. Spero che la gente riscopra la lettura, e attraverso questo giornale il gualdese possa riscoprire o un pezzo di piazza o un pezzo di biancorosso calcistico. Leggendolo, mi auguro che ognuno possa avere lo stesso piacere che io ho provato nel collaborare”.

Hanno collaborato al primo numero di Made in Gualdo: Mario Donnini, Giampiero Tasso, Manuel Codignoni, Marco Gubbini, Roberto Balducci, Stefano Giombini, Simone Cappellini, Leonardo Bossi, Edoardo Ridolfi, Apex srl e Radio Tadino.

Il magazine è in distribuzione gratuita nelle edicole di Gualdo Tadino e allo stadio Luzi. Disponibile la versione on line attraverso il sito gualdocalcio.com e la pagina facebook.com/gualdocalcio

Condividi