AMELIA - Venerdì 7 settembre presso la Sala Consiliare è stata presentata ufficialmente la società calcistica dilettantistica Amerina che quest'anno concorrerà in prima categoria.
E' stata presentata la compagine societaria e la squadra alla presenza del Sindaco Riccardo Maraga e del consigliere delegato allo Sport Federico Lorenzoni i quali hanno auspicato un maggiore rapporto tra squadra e Città.

Secondo il Sindaco un passo indietro, come quello di quest'anno, non è necessariamente un passo negativo ma può essere un momento d riflessione che consente alla squadra di imboccare la strada giusta. Il Sindaco ha poi sottolineato il valore sociale dello Sport, prima ancora dei risultati agonistici, come momento di formazione individuale e di progresso morale della nostra società.

Il Consigliere Lorenzoni ha sottolineato la distanza del calcio dilettantistico dagli scandali del calcio professionistico ed ha incoraggiato i ragazzi a vivere questa esperienza con l'occhio rivolto a rapporti umani e personali.

Il Presidente della società Dino Scaia ha incitato i ragazzi a crederci fino in fondo sottolineando l'importanza della strada intrapresa mettendo in campo una squadra giovane con un giusto mix tra novità ed esperienza e con un forte legame con il territorio essendo la compagine composta soprattutto da leve dei settori giovanili della stessa Amerina.

A concludere la cerimonia le parole del Presidente della federazione dilettantistica umbra Repace che ha ribadito il valore sociale del calcio, dello stare insieme, del coltivare i rapporti umani ed ha sottolineato l'importanza del rapporto sinergico che si respira ad Amelia tra società calcistica ed Amministrazione comunale.

Il debutto della prima squadra nel campionato di prima categoria è previsto per domenica 16 settembre prossimo.

Condividi