CITTA’ DI CASTELLO -  E’ il giovane pianista Simone Sammicheli classe 1994 il vincitore del “Premio Alberto Burri per i giovani interpreti” importante riconoscimento del Festival delle Nazioni agli allievi virtuosi dei corsi di formazione e perfezionamento musicali “Luigi Angelini” promossi ogni anno a Città di Castello nell’ambito del Festival.

Per Simone Sammicheli - diplomatosi a Luglio di quest’anno al Conservatorio di Genova, dove è nato –questo di Città di Castello è il primo riconoscimento ufficiale. La proclamazione è avvenuta al termine delle selezioni da parte di una commissione di esperti musicali svoltesi presso le sale del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati.

Al vincitore è stata assegnata una borsa di studio per la prosecuzione della propria formazione ed avrà l’opportunità di essere inserito nella programmazione della prossima edizione del Festival delle Nazioni.  Il “Premio Alberto Burri per i giovani interpreti” raccoglie l’eredità del “Premio Calpurnia” istituito nel 1995: da quest’anno con la dedica a Burri, il Festival delle Nazioni ha inteso legare i corsi stessi al nome del grande artista tifernate che ha onorato l’Italia a livello internazionale.

Condividi