Festival delle Nazioni 2012: proseguono gli eventi collaterali
Ricca di appuntamenti la giornata di domenica 26 Agosto per gli eventi collaterali e gli appuntamenti di “Spazio Umbria” nell’ambito della 45 esima edizione del Festival delle Nazioni.
Parte quest’anno, ma nel segno della continuità - fino allo scorso anno era infatti denominato “Premio Calpurnia” - il “Premio Alberto Burri per i giovani interpreti” importante riconoscimento agli allievi virtuosi emersi durante i corsi di formazione e perfezionamento musicali “Luigi Angelini” promossi ogni anno dal Festival.
La commissione formata da esperti musicali selezionerà il vincitore al quale verrà assegnata una borsa di studio per la prosecuzione della propria formazione e l’opportunità di essere inserito nella programmazione del Festival dell’anno successivo con una esibizione. Con la dedica del Premio ad Alberto Burri, il Festival delle Nazioni ha inteso legare i corsi stessi al nome del grande artista tifernate che ha onorato l’Italia a livello internazionale.
Alle ore 19.30 presso Spazio Umbria è invece in calendario l’incontro: “La parola al sassofono” tenuto dal M° Federico Mondelci, docente, camerista, Solista e Direttore d’Orchestra, da trent’anni, uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale; mentre alle 21.30 presso l’Oratorio di Santa Cecilia è previsto “Tutti i paesi del Mondo” recital di poesie di Krizstina Toth. Sarà presente la poetessa che si intratterrà con il pubblico e reciterà anche le sue poesie. La performance sarà accompagnata da Gabriella Gaudino al violino.
Ufficio Stampa Festival delle Nazioni
Daniela Robles
Tel. 335-1279038
ufficiostampa@festivalnazioni.com
Barbara Sabatini
Tel. 335-6489853
uff.stampa@festivalnazioni.com




Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago