Domani presentazione terza edizione di “Scheggiacustiva – i luoghi da ascoltare”
PERUGIA - E’ in programma domani, 9 agosto, alle ore 11 a Perugia, nella Sala Pagliacci della Provincia, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di SCHEGGIACUSTICA - I LUOGHI DA ASCOLTARE, festival musicale di successo che si svolgerà dal 18 al 31 agosto in alcune tra le location di maggior pregio del territorio di Gubbio e del Parco del Monte Cucco.
La terza edizione del festival musicale propone una sempre originale e sorprendente rassegna di eventi musicali, artistici ed enogastronomici, con la grande novità 2012 del carattere “itinerante” della manifestazione. Per la prima volta, infatti, quest'anno ScheggiAcustica animerà alcune location d'eccellenza di più comuni umbri, da Gubbio a Scheggia e Pascelupo, da Costacciaro a Fossato di Vico.
La musica proposta sarà adatta allo scenario cui sarà destinata, tenendo ben presente il cardine del progetto: l'Acustica. Uno scenario su tutti, da questo punto di vista, è la Badia di Sitria, da sempre il gioiello inimitabile del festival. Dunque la musica sarà: soffusa e dalle sonorità acustiche nei luoghi più spirituali (chiese e badie); etnica, moderna e ritmata nei luoghi più particolari e insoliti (osservatorio astronomico); più "fruibile" e popolare nei luoghi molto frequentati e con più servizi (piazze e borghi).
Tra gli artisti (anche umbri) presenti nel programma 2012 spiccano i Marta sui tubi, una delle band italiane più originali e seguite, capace di miscelare con sapienza e ironia ingredienti di rock, folk, punk e indie, e Nada, straordinaria interprete della canzone d'autore, voce calda e roca allo stesso tempo che sarà accompagnata dal tocco incalzante della chitarra di Fausto Mesolella degli Avion Travel.




Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago