NARNI - Da Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana a Rita Marcotulli, da Enrico Pieranunzi a Maurizio Giammarco a George Benson: sono i nomi che spiccano nel programma della 14esima edizione del Black Festival, l'appuntamento con la musica nera in programma a Narni dal 28 agosto al primo settembre prossimo, in collaborazione con Umbria Jazz.

“Il Black Festival non è solo musica - ha detto il direttore artistico, Silvano Menichelli, stamani in una conferenza stampa - ma è voglia di suscitare passione. I nomi del Black Festival sono una scelta artistica dettata dalla voglia di farli ricordare nel tempo”.

Il presidente della manifestazione, Paolo Pegoraro, ha spiegato che “il Black Festival è uno degli appuntamenti nazionali con una chiara identificazione e con una forte attrattiva popolare, promossa dalle istituzioni e da privati, con l'obiettivo specifico di farlo diventare insieme a Umbria Jazz, uno dei principali festival di riferimento dell'Umbria”.

I protagonisti di questa edizione si esibiranno all'auditorium San Domenico: Rita Marcotulli il 28 agosto, Enrico Pieranunzi il 29 e Maurizio Giammarco il 30. In piazza dei Priori, invece, saliranno sul palco George Benson (31 agosto) e Renzo Arbore con la sua Orchestra italiana il primo settembre.

I concerti saranno accompagnati anche quest'anno dal workshop fotografico curato da Andrea Boccalini dal 30 agosto al primo settembre.
 

Condividi