UmbriaMusicFest/ Con il Nabucco per i 50 anni del Gemellaggio Perugia-Bratislava
BRATISLAVA – UmbriaMusicFest Bratislava in occasione della sua quinta partecipazione alla "Dolce Vitaj", il festival che festeggia il giugno culturale italiano, presenta il "Nabucco" di Giuseppe Verdi. Il concerto è in programma questa ser, venerdì 22 giugno, alle ore 19, presso l'Historická budova Snd di Bratislava.
L'opera in quattro parti, diretta dal maestro Walter Attanasi, vedrà l'esibizione di Carlo Colombaro nel ruolo di Zaccaria, una delle maggiori voci di riferimento del registro basso. Saliranno sul palco anche il baritono Vladimír Chmelo (che interpreterà Nabucco), il tenore Tomáš Juhás (Ismaele), il soprano Iveta Matyášová (Abigaille), il soprano Jitka Sapara-Fischerová (Fenena), Mikuláš Doboš (il grande sacerdote), Ivan Ožvát (Abdallo), Eva Šeniglová (Anna).
L'orchestra e il coro, diretto dal maestro Koloman Kovács, saranno quelli del Teatro Nazionale Slovacco di Bratislava mentre la regia sarà curata da Zuzana Gilhuus. Scene e costumi di Zuzana Gilhuus.
Si tratta di un appuntamento importante. Quest'anno, infatti, sarà festeggiato il 50esimo anniversario del gemellaggio tra Perugia e Bratislava, confermando il successo del sodalizio tra il Festival ideato e diretto dal Maestro Walter Attanasi e l'Istituto Italiano di Cultura a Bratislava.
Il concerto gode del patrocinio del Ministero della Cultura slovacco, dell'Ambasciata d’Italia a Bratislava, della Città di Bratislava, della Regione Umbria e del Comune di Perugia e rientra nell'ambito del progetto PerugiaAssisi 2019, città candidata a capitale europea della cultura 2019.




Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago