verrà presentato il libro “Il doping e le sostanze dopanti” scritto da Fausto Bartolini, direttore del dipartimento Assistenza farmaceutica della Asl 4 di Terni, insieme alla professoressa Maria Grazia Giovannini ed al professor Domenico E. Pellegrini-Giampietro.

PERUGIA - Lunedì prossimo, alle ore 17 nella Sala Partecipazione del Consiglio Regionale dell'Umbria, avrà luogo un incontro-dibattito sul doping con la presentazione del libro “Il doping e le sostanze dopanti” scritto da Fausto Bartolini, direttore del dipartimento Assistenza farmaceutica della Asl 4 di Terni, insieme alla professoressa Maria Grazia Giovannini ed al professor Domenico E. Pellegrini-Giampietro.

Oltre agli autori, all'incontro parteciperanno gli assessori regionali alle politiche sanitarie Franco Tomassoni ed allo sport, cultura e turismo Fabrizio Bracco, il presidente del Coni dell'Umbria Valentino Conti. il presidente della Maya Idee casa editrice del libro Gianluigi Cussotto. Coordinerà Remo Gasperini, presidente regionale Ussi (Unione stampa sportiva italiana).

Alla presentazione è stato invitato anche il generale Cosimo Piccinno, comandante dei Nas dei carabinieri. L'iniziativa è stata organizzata congiuntamente da Regione Umbria, Ussi e Coni.

Tema centrale del dibattito la conoscenza e la prevenzione del doping attraverso l'analisi dei dati e delle più recenti scoperte nel campo delle sostanze dopanti. Nel corso dell'incontro, sul delicatissimo tema del doping si confronteranno gli operatori sanitari con i rappresentanti delle federazioni sportive e del mondo della scuola.
 

Condividi