A Trasimeno Blues, Jim Morrison attraverso scatti e parole di Frank Lisciandro
PERUGIA – “L'obiettivo di L.A. Woman. Jim Morrison attraverso gli scatti e le parole di Frank Lisciandro” è il titolo di una mostra che Trasimeno Blues ospiterà nella sua prossima edizione. La mostra sarà visitabile nelle sale del Palazzo della Corgna di Città della Pieve tutti i giorni, dal 21 al 29 luglio.
Lisciandro, amico personale della rockstar, fu l'unico fotografo autorizzato a entrare in studio ed a riprendere la band nel corso delle sedute di incisione di L.A. Woman, l'ultimo disco dei Doors. Sono per lo più fotografie in bianco e nero che ritraggono una band ormai matura e un Morrison barbuto e visibilmente ingrassato, lontano anni luce dall'immagine stereotipata del Re Lucertola tanto cara ai fan.
The Doors erano sull'orlo dello scioglimento, e Jim Morrison stava per trasferirsi a Parigi, la città a lui cara perché patria di poeti, dove morì il 3 luglio 1971 in circostanze mai veramente chiarite. Queste foto sono recentemente tornate all'attenzione del mondo del rock in occasione di una ristampa celebrativa di “L.A. Woman” nel quarantesimo anniversario del disco.
In occasione della mostra Frank Lisciandro presenterà anche il suo libro “Jim Morrison. Diario fotografico” (ed. Giunti), che racconta gli ultimi anni con Jim, con foto sui palcoscenici e negli studi d'America, ma anche dietro le quinte, in viaggio, nei momenti di svago.
Lisciandro, nativo di Brooklyn, era amico fraterno di Jim Morrison che aveva conosciuto, assieme al tastierista Ray Manzarek, presso la Scuola di Cinema di UCLA, a Los Angeles.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago