PERUGIA - Torna domani la Tirreno-Adriatico di mototurismo. Manifestazione promossa dal moto club Manlio Menigatti nata nel 1998 e destinata inizialmente alle moto d'epoca. L'idea era stata creata da Bruno e Sergio Menicucci, e il percorso, dall'Umbria al Tirreno e poi all'Adriatico, si svolgeva su tre giornate.

Ora il moto club ha voluto riprenderla e rinverdirla, ripercorrendo gli stessi tracciati delle precedenti sei edizioni (700 oppure 800 Km a seconda del percorso), ma in un solo giorno. Si viaggerà non più con moto d'epoca, ma con quelle moderne.

L'idea di rinnovare la Tirreno-Adriatico - spiegano gli organizzatori in una nota - è stata voluta dalla “voglia di moto e di impresa di cinque amici” del Club, Sergio Menicucci, Ercole Perini, Fabrizio Paltriccia, Diego Giovagnoli e Giancarlo Manfolini. Grazie a loro non saranno più solo cinque, ma più di 20 i partecipanti.

Quest'anno il percorso sarà lo stesso della prima edizione, quella del 1998. Il tragitto parte da Castel del Piano, per raggiungere Castiglione della Pescaia, e quindi riprende verso est per Siena e Arezzo, per poi arrivare ad Urbino e da qui Pesaro, e fare infine ritorno a Castel del Piano.
 

Condividi