PERUGIA – Domani, giovedì 26 aprile, verrà trasmessa da Perugia, con una diretta condotta da Ruggero Po, la rubrica di approfondimento del Gr1 Rai - Radio anch'io “L'attualita in onda con gli ascoltatori” - in onda su Radio1 dal martedì al venerdì dalle 9.05 alle 9.58.

Vent'anni e più di giornalismo raccontati da chi proviene, insegna e vigila sulle scuole riconosciute dall'Ordine nazionale. Il punto sulla formazione nel dibattito con i protagonisti dell'informazione, a Radio anch'Io in occasione della prima delle due puntate previste, andrà in onda dal Festival Internazionale del Giornalismo che si svolge nel capoluogo umbro.

Come si insegna la professione che i vecchi inviati imparavano, come ripetevano compiaciuti, consumando le suole delle scarpe, respirando l'odore delle guerre e della paura. Quante sono, ancora oggi, le opportunità per chi racconta le cose del mondo di poterne essere testimone diretto piuttosto che mediatore al terminale di un computer.

Da Perugia interverranno il Presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti Enzo Iacopino, con il direttore della Scuola Superiore di Giornalismo della LUISS Roberto Cotroneo, con la direttrice del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Urbino Lella Mazzoli, con il direttore del Giornale Radio RAI Antonio Preziosi e con i colleghi Chiara Longo Bifano del GR2 e Marcello Greco del Tg3. Previsto anche un intervento del Ministro della Giustizia Paola Severino.
 

Condividi