Perugia/Giovedì al Cinematografo Comunale S.Angelo il documentario "Black Block"
Giovedì prossimo, 19 aprile, alle 21,15, al Cinematografo Comunale Sant’Angelo di Perugia verrà proiettato il documentario 'Black Block', alla presenza del regista Carlo A. Bachschmidt e di Giusy D’Alconzo direttrice dell’Ufficio Campagne della Sezione Italiana di Amnesty International.
Il documentario, patrocinato dalla Sezione Italiana di Amnesty International, vuole restituire una testimonianza di chi ha vissuto in prima persona le violenze del blitz alla scuola Diaz di Genova e le torture alla caserma di Bolzaneto.
Nel racconto emerge la storia di Muli, ragazzo di Berlino che ripercorre i motivi per i quali ha deciso di impegnarsi nella politica, fino alla partecipazione alle giornate di Genova 2001. Parla delle violenze subite e della scelta di tornare per testimoniare ai processi. Attraverso la sua esperienza, matura un nuovo percorso politico, riacquista la voglia di confrontarsi e di stare insieme, riscoprendo un'altra Genova.
Al termine della proiezione la serata, promossa dal gruppo di Perugia di Amnesty International, proseguirà con un dibattito.
L’ingresso è gratuito.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago