PERUGIA - Sono circa 11 mila gli alunni iscritti alle scuole primarie umbre che nel corso di questo anno scolastico sono coinvolti nella terza edizione di 'Frutta nelle scuole', il programma comunitario di educazione alimentare realizzato dal Ministero delle Politiche agricole, con il coordinamento dell'assessorato all'agricoltura della Regione Umbria.

Gli obiettivi e le iniziative del programma in Umbria saranno illustrati giovedì prossimo in una conferenza-stampa nella Sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia, alle ore 11.

All'incontro con i giornalisti prenderanno parte Fernanda Cecchini, assessore regionale all'agricoltura, Mario Tamanti, direttore di 'Apofruit Italia' che è capofila del raggruppamento di imprese che distribuisce la frutta nelle scuole primarie in Umbria, Massimo Brusaporci, direttore di 'Alimos', la cooperativa che progetta e realizza le misure di accompagnamento.

Saranno inoltre presenti Pasquale Giuditta, dirigente Saq IV Direzione generale Sviluppo alimentare e qualità del Ministero politiche agricole alimentari e forestali, Gabriele Alfano, per l'Ufficio scolastico regionale dell'Umbria, e l'insegnante Maria Carmela Furfaro, per il VI Circolo Didattico di Perugia.

La conferenza-stampa sarà moderata da Augusto Buldrini, responsabile del Servizio Sviluppo sostenibile delle produzioni agricole della Regione Umbria.

 

Condividi