PERUGIA – Sarà una squadra di tecnici di Enel distribuzione zona Perugia, che domani dalle 4 alle 6 del mattino procederà alla rimozione definitiva del cavo aereo di bassa tensione che va da via Bartolo all'incrocio con piazza Fortebraccio.

Si tratta di un intervento di riqualificazione urbana nell'Arco etrusco di Perugia, una delle sette porte delle mura etrusche del capoluogo umbro, intervento - spiega l'Enel in una nota - autorizzato dall’Amministrazione comunale perugina che verrà eseguito alle prime luci dell’alba, per limitare al massimo eventuali disagi alla viabilità e al traffico.

Durante i lavori verrà posizionato un camion con piattaforma aerea che permetterà ai tecnici Enel di raggiungere i punti di ancoraggio del cavo posti ad un'altezza di circa 19 metri dal suolo per poi procedere alla sua completa rimozione.

L'Enel informa di aver pianificato l’intervento allo scopo di migliorare l'ambiente urbano di Perugia: la linea elettrica, che ha servito per decenni la zona, è stata ormai superata dall'evoluzione degli impianti interrati in quell'area del centro storico.

 

Condividi