FOLIGNO - La testimonianza contro la criminalità organizzata unirà Foligno e Lamezia Terme. Un gruppo di ricerca teatrale, con sede a Foligno, La società dello spettacolo, metterà in scena nella città calabrese lo spettacolo “Infami”, tratto dal libro omonimo di Alfonso Russi.

L'autore della pubblicazione, pugliese di origine ma umbro d'adozione, è stato consulente tecnico alla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Il libro - spiega una nota del Comune di Foligno - raccoglie la sua esperienza di lotta alla malavita organizzata vissuta in prima linea in Calabria.

“Infami” è prodotto in collaborazione con la rete della Comunità Progetto Sud di don Giacomo Panizza, sacerdote che per la sua attività è entrato nel mirino delle cosche calabresi.

Il gruppo umbro presenterà “Infami” in anteprima il 29 marzo prossimo proprio in una sala dello spazio confiscato ad una famiglia mafiosa e gestito dalla comunità di don Giacomo Panizza. Lo spettacolo debutterà in prima nazionale il 30 marzo al teatro Politeama di Lamezia Terme, con il patrocinio del Comune lametino e di quello folignate.
 

Condividi