PERUGIA – Sotto l’egida del progetto “Umbria, una terra che produce cultura”, che punta a valorizzare le eccellenze artistiche e culturali della nostra regione, l'Agenzia di promozione turistica dell'Umbria si presenterà prossimamente in tre importanti capitali europee: Londra, Parigi e Berlino.

Il primo di questi appuntamenti è in programma domani nella sede dell’Ambasciata d'Italia a Londra, e seguirà un format leggero e ormai consolidato, volto a promuovere l'offerta turistica culturale della regione e, in particolare, la grande mostra dedicata a Luca Signorelli.

La serata sarà l'occasione anche per celebrare il grande successo registrato da un'altra mostra: “Burri: Form And Matter” che, dallo scorso gennaio, è ospitata dalla Estorick Collection of Modern Italian Art e la cui conclusione è prevista per il sette aprile prossimo.

Per illustrare una visione meno conosciuta e meno scontata delle nostre eccellenze storiche artiche, sarà inoltre presentata la guida “Umbria, arte contemporanea. Percorsi e luoghi”, edita da Piacere Magazine e curata da Massimo Duranti con Antonio Carlo Ponti, Andrea Baffoni, Giovanna Brenci e Francesca Duranti.

 

Condividi