Per la prima volta arriva in Umbria il Videofestival Live: tra le più importanti rassegne musicali internazionali che da quindici anni propone nuovi artisti al mercato discografico.

A presiedere la Giuria, al Gran Galà finale del Videofestival Live 2012, sarà Mara Maionchi.
Marco Forni, musicista e arrangiatore di Eros Ramazzotti, Renato Zero, Ron, Gianni Morandi, Spagna, Max Pezzali, X-Factor, supervisionerà la commissione artistica, insieme ad Alessandro Porcella, titolare delle Edizioni musicali PA74Music, che vanta collaborazioni in RAI, Mediaset, SKY, 20th Century Fox, Biennale di Venezia, One Movie.

A Terni e a Perugia lo staff del Videofestival Live arriverà la prima settimana di aprile 2012, presso le rispettive sedi della Musical Academy: saranno selezionati cantanti e gruppi musicali in grado di accedere alle selezioni successive, che si terranno a Cattolica (RN) tra aprile e maggio.

Possono partecipare al Videofestival artisti di ogni età, nelle categorie: ‘Giovani’ fino agli 11 anni; ‘Emergenti’ dai 12 anni compiuti entro Marzo 2012; ‘Nuove Proposte’ dai 17 anni in su.
I partecipanti dovranno cantare dal vivo brani editi. Gli inediti sono richiesti solo agli artisti della categoria Nuove Proposte, nella fase conclusiva del concorso.

E’ possibile iscriversi al Videofestival Live 2012, entro il 20 marzo p.v., rivolgendosi alla segreteria della Musical Academy di Terni: tel. 0744/302342, 334 9802716, o inviando una mail all’indirizzo info@musicalacademy.org.

Tutti i finalisti del Videofestival vinceranno la produzione di un Video-book e parteciperanno con le loro performance a diverse trasmissioni televisive, in onda su emittenti private, network e SKY. Per ogni categoria i primi tre classificati saranno premiati con trofei.

Tutti i finalisti della categoria Nuove Proposte faranno parte della compilation di brani inediti, Videofestival Live 2012, distribuita digitalmente in tutti i maggiori store on-line in trenta paesi, inclusi i principali canali di telefonia mobile in Europa, Asia e America.

Ci sarà un vincitore assoluto, per voce ed interpretazione, che sarà proposto a Sanremo 2013 (RAI), tramite etichetta discografica.
 

Condividi