Promozione della musica come momento di incontro e di socializzazione e finalità concrete di solidarietà. Sono questi gli obbiettivi del 1° contest "Music senza frontiere", promosso da "Altotevere senza frontiere onlus" in collaborazione con il "St. Mary live" pub di Lama.

Si tratta di un concorso musicale aperto a band o artisti singoli di qualsiasi genere musicale, senza limiti di numero o di età. Il contest si svolgerà da metà marzo a fine maggio presso il pub St. Mary live (Lama di San Giustino, via del Fiume 2/A): ogni serata si scontreranno due gruppi fino alla proclamazione del vincitore assoluto, che avverrà tramite giuria popolare. Parte del ricavato delle serate sarà devoluto per i progetti dell'associazione a sostegno di famiglie bisognose in Italia e in Kosovo, dove i volontari saranno presenti in estate presso la casa di accoglienza per bambini orfani di Raduloc.

Per le iscrizioni i gruppi musicali avranno tempo fino a sabato 10 marzo, dopodiché cominceranno le serate. La partecipazione è gratuita. In palio, un soggiorno per 4 persone e la possibilità di aprire il concerto ad una delle big band che suoneranno in occasione del 3° Festival della solidarietà, iniziativa unica nel panorama del Centro Italia che avrà luogo presso il parco "Ansa del Tevere" di Città di Castello nei giorni 13-14-15 luglio 2012.

Tutte le informazioni utili possono essere reperite sul sito www.altoteveresenzafrontiere.it e sul gruppo Facebook dell'associazione.
 

Condividi