PERUGIA - Oltre duecento ciclisti a Perugia per la prima prova del Circuito Italiano di Bmx che ha avuto come teatro la pista di Pian di Massiano. La gara è stata organizzata dalla Testi Cicli di Perugia in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Perugia.

Testi ha presentato al via ben 34 ragazzi. Per la formazione perugina sfortunato Diego Verducci che veniva travolto quando era in testa da un suo avversario nella curva che immetteva nel rettilineo finale. Fino allora Verducci aveva dominato le prove che precedevano la finale della categoria allievi. Bene invece Giacomo Gargaglia che si è imposto nella categoria giovanissimi G5-G6.

Grande lavoro organizzativo di Franco Testi e la sua società perché ieri a Perugia erano presenti quasi tutti i migliori atleti della Bmx in circolazione. La mattinata dal clima quasi primaverile ha contribuito alla presenza di un pubblico numeroso ed entusiasta per lo spettacolo fornito dagli atleti in gara.

Alle premiazioni presenti il presidente regionale dellas Federazione Ciclistica Carlo Roscini e il vice presidente del Coni di Perugia, Paolo Taddei. Direttore della manifestazione Francesco Gargaglia che è il responsabile della Scuola di Ciclismo della Testi Cicli.

Giovanissimi G1-G2: 1° Nicolò Soffiati (Ciclomania), 2° Edoardo Frizzo (Bmx Creazzo), 3° Axel Martinello (Panther Boys Padova).
G3-G4: 1° Simone Testa (Sudtirol), 2° Tommaso Della Stella (Bmx Creazzo), 3° Julian Piazzi (Sud tirol).
G5-G6: 1° Giacomo Gargaglia (Testi Cicli), 2° Cristian Crema (Ciclomania), 3° Andrea Annecchini (Bmx Verona).
Esordienti: 1° Federico Milan (Olgiatese), 2° Nicolò Bonini (Ciclomania), 3° Fabio Fornasari (idem).
Allievi: 1° Matteo Pietrobon (Sudtirol), 2° Matteo Grazian (Olgiatese), 3° Michele Cordioli (Bmx Lupatotina), 4° Francesco Saverio Gargaglia (Testi Cicli). 6° Diego Verducci (idem).
Allieve: 1° Ilaria Giustacchini (Bmx Verona), 2° Ester Gatti (Caravaglio Off Road), 3° Chiara Rozzoni (idem).
Master Junior B: 1° Michael Uberti (Creazzo), 2° Tommaso Lupi (Panther Boys Padova), 3° Damiano Campedelli (Bmx Verona).
Master 30 più: 1° Piero Piovesan (Panther Boys Padova), 2° Fabio Limonta (Loreto Le Marmotte).
Junior: 1° Marco Edoardo Cassanelli (Loreto Le Marmotte), 2° Tommaso Giustacchini (Bmx Verona).
Cruiser: 1° Luca Virdis (Loreto Le Marmotte), 2° Mauro Pagliusco (Bmx Verona).
 

Condividi