Riparte "L'ombelico del mondo" all’ottavo anno di trasmissione
Giunto all’ ottavo anno, dal 4 marzo prossimo, riparte “L´Ombelico del Mondo” il programma radiofonico della comunità umbra di Buenos Aires, che si trasmette sull’onda media “Radio Belgrano AM 650” della città di Buenos Aires, utte le domeniche dalle 13 alle 14 ora argentina, (17 alle 18 ora italiana) e che si può ascoltare anche sul sito www.reporteram650.com.ar
L´Ombelico del Mondo è un’ iniziativa del Centro Umbro di Buenos Aires èd è realizzato con il patrocinio della Regione Umbria e gli auspici del Museo Regionale dell'emigrazione "Pietro Conti" di Gualdo Tadino
L’Ombelico del Mondo propone diverse rubriche in relazione con la cultura italiana nel senso piú ampio. I suoi contenuti sono d’interesse generale, cultura, società e attualità, con uno sguardo dinamico e aggiornato dell’Italia. Allo stesso tempo, essendo una proposta della collettività umbra a Buenos aires, le sue tematiche avvicinano il suo pubblico alla conoscenza del territorio umbro, alle sue iniziative e allo stile caratteristico di vita.
L'Ombelico del Mondo è un programma per tutti gli amanti della cultura italiana. Ê uno spazio che è fatto dalle nuove generazioni, quelli che …"siamo italiani, ma siamo anche argentini"... Grazie alla continua permanenza in onda attraverso gli anni, il suo formato originale e il suo carattere innovatore,
L’Ombelico del Mondo, é riuscito a conformare una fedele e ampia audience di ascolto che segue il programma tutte le domeniche. È composta da un ampio e variegato pubblico: italiani nativi, di seconda e terza generazione, umbri originari e i loro discendenti, argentini vincolati alla vigorosa colletivittá italiana di Buenos Aires, oltre ai semplici amanti della cultura italiana. Le radici italiane assai proffonde in Argentina, mantengono l´interesse per le novità e le manifestazioni della vita e la società italiana d’oggi.
La diffusione di manifestazioni sociali e artistiche della cultura italiana in generale e umbra in particolare hanno trasformato all’Ombelico in un punto di riferimento della colletivittà italiana a Buenos Aires. Proggetti istituzionali, imprenditoriali, di cooperazione e sviluppi, hanno un luogo importante nel nostro spazio. Ad esempio L’Ombelico del Mondo contribuisce alla conoscenza di artisti italiani di talento che non avendo l’adeguata diffusione in argentina, trovano nella trasmissione una notevole via di contatto con il pubblico locale.
Il sito su facebook dell’Ombelico del Mondo (OMBELICO DEL MONDO / STAZIONE RADIO) arricchisce la proposta radiofonica con un complemento audiovisivo e interattivo.
Lo staff del programma è composto da Sergio Lucarini e Claudia Rossi che conducono la trasmissione e da Marcello Lucarini, produttore generale.
Contatto:
Marcelo Lucarini
Tel. (+54) 11- 4629 2824
Email: ombligo2005@yahoo.com.ar
Facebook: Ombelico del mondo (stazione di de radio)

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago