Formazione/Convenzione tra Ipsia Perugia,Confartigianato e Palmerini autoricambi
Stretta sinergia tra pubblico e privato nel progetto presentato in sala Pagliacci della Provincia di Perugia alla presenza del Vice presidente Aviano Rossi e dell'Assessore all'istruzione e alla cultura Donatella Porzi. Una interessante iniziativa promossa da IPSIA Cavour Marconi di Perugia, Confartigianato imprese Perugia e Palmerini Autoricambi di Ponte San Giovanni.
La convenzione firmata dall'Ipsia, da Stelvio Gauzzi segretario provinciale confartigianato e da Antonello Palmerini per la Palmerini Group prevede un corso di 30 ore, distribuite in due mesi, riservato a 10 studenti dell'Ipsia, è già iniziato e ha come finalità di valorizzare il mestiere di impiantistica GPL auto abbinando l'attività pratica con percorsi scolastici e di formazione illustrati nella conferenza stampa da Elio Boriosi, preside dell'IPSIA, dai docenti Francesco Dottori e Andrea Trippolini,dallo stesso segretario provinciale della Confartigianato Stelvio Gauzzi e da Fabrizio Scacciatella responsabile per la confartigianato del corso.
La prima fase è già iniziata e l'interesse degli studenti è stato subito notevole e numerose sono le richieste da parte degli studenti di frequentare questo corso e i prossimi previsti a breve termine.
Donatella Porzi, da insegnante, ha speso parole di plauso per l'iniziativa confermando, con la sua esperienza, la necessità per gli studenti, per la scuola, per il mondo del lavoro e per le famiglie di questa indispensabile sinergia per facilitare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
Il vice presidente Rossi, portando il saluto del presidente Guasticchi, ha detto che la Provincia di Perugia sarà sempre vicino e disponibile a sostenere ed appoggiare simili iniziative.
Gli studenti che partecipano al corso concorrono all'assegnazione di 5 borse di studio messe in palio per i più meritevoli dalla Ditta Palmerini e i migliori tre risultanti dall'esame finale avranno la possibilità di frequentare uno stage formativo nella sede piemontese della BRC a Cherasco. L'Azienda è leader mondiale nel settore degli impianti GPL e Metano.
E' intervenuto anche Alessandro Mariotti, presidente degli autoriparatori, un settore -ha detto – sempre alla ricerca di fresca manodopera qualificata e motivata, due elementi offerti da questo progetto.
gino goti

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago