Compagnia Carullo Minasi / Il Castello di Sancio Panza
"DUE PASSI SONO"
vincitore Premio Scenario per Ustica 2011
VENERDI' 24 Febbraio 2012 - ore 21.15

ANTE/PRIMA
un caffè con i protagonisti del nuovo teatro
FOYER DEL TEATRO SUBASIO
VENERDI' 24 Febbraio 2012 - ore 19.00
incontro con Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi interpreti dello spettacolo "DUE PASSI SONO"

Due piccoli esseri umani, un uomo e una donna dalle fattezze ridotte, si ritrovano sul grande palco dell'esistenza, della loro tenera per quanto terribile, goffa e grottesca vita/giornata condivisa. Sembrano essere chiusi dentro una scatoletta di metallo, asettica e sorda alle bellezze di cui sono potenziali portatori.

Ma un “balzo” - nonostante le gambe molli - aprirà la custodia del loro carillon.
Fuoriescono, vivendo il sogno della vera vita da cui non v’è più bisogno di sfuggire, ma solo vivere, con la grazia e l’incanto di chi ha imparato ad amare la fame, la malattia e dunque i limiti dello stare. Immagine surreale e festosa, quella del loro matrimonio dove, come in una giostra di suoni, colori e coriandoli, finiranno per scambiarsi meravigliosi propositi di poesia.

Vincitore Premio Scenario per Ustica 2011
Il Premio Scenario è il principale concorso italiano dedicato alla scoperta e al sostegno dei giovani talenti del teatro. Due passi sono ha vinto la sezione Ustica, per progetti caratterizzati dall'impegno sociale e civile.
Le motivazione della giuria
"Laddove la quotidianità ha preso le sembianze della patologia, due piccoli giganti combattono una dolce e buffa battaglia per imparare a non fuggire dalla vita, usando le armi della poesia e dell’autoironia. Due passi sono per varcare quella soglia: si chiamano amore e dignità, guadagnati sul campo da un Romeo e Giulietta in miniatura".

Info e prenotazioni telefoniche:
Fontemaggiore tel. 075.5286651 - la settimana di spettacolo dalle 10 alle 15
Biglietteria Teatro Subasio Tel.0742.301689 - Il giorno dello spettacolo dalle ore 18:00
 

Condividi