PERUGIA - Con l’evento della Playboy Energy Drink, i Diana festeggiano al nuovo locale AFTERLIFE di Balanzano i loro primi 15 anni di attività. Il gruppo nasce nell’ottobre del 1997 quando due compagni di scuola, Alessandro Voccia e Daniele Giraldi, assieme al loro amico Francesco Gobbi, decidono di mettersi assieme per fondare una band e costruire un qualcosa di insolito per il contesto musicale perugino con l'unico scopo di divertire il pubblico con particolari sonorità del vasto repertorio di cover, le più amate dai giovani del momento.

I Diana, il cui nome è dovuto semplicemente al fatto che i suoi componenti fumano le mitiche sigarette, passano dal rock storico degli anni 70 a pezzi di pop contemporaneo fino a cover delle band anni 60-70-80, personalizzando e riproponendo i brani in chiave moderna. Dopo aver ampliato il gruppo con Lauretta e Francesco i Diana iniziano a riscuotere sempre maggiori successi tanto che, nel 2000, raggiungono il bel numero di 30 presenze tra serate e concerti.

Nonostante cambiamenti nei componenti del gruppo, il risultato è sempre lo stesso e il successo e la notorietà aumentano al punto che, ad oggi, si contano più di 700 impegni tra serate e concerti nei migliori locali sia in Italia che all’Estero, che fanno si che la band sia considerata come una delle più rinomate e conosciute del Centro Italia. Dal settembre 2008 i Diana integrano il gruppo con due nuovi componenti, Rick alla tromba e Daniele al trombone (già Ott brass).

Ancora piena dell'entusiasmo degli esordi, la band si propone per un futuro pieno di sorprese e successi. Auguri Diana!
 

Condividi