Venerdì al Teattro Subasio di Spello "Amleto a pranzo e cena"


Per "La bella stagione" al Teatro Subasio di Spello, Venerdì 10 febbraio, alle ore 21.15, "Amleto a pranzo e cena.


"Amleto a pranzo e a cena è un piacere, è un viaggio divertente all'interno di Amleto e del teatro tutto, è la conferma della vivacità della scena contemporaneo e della maturità di una generazione di attori che rappresentano il presente del teatro e il suo promettente futuro." (Nicola Arrigoni, La Provincia) (...)

APERITIVO OFFERTO DA PIADINERIA "DAI TRE MAMMOCCI"

Info e prenotazioni telefoniche:
Fontemaggiore tel. 075.5286651 - la settimana di spettacolo dalle 10 alle 15 Biglietteria - info@fontemaggiore.it www.fontemaggiore.it
Teatro Subasio Tel.0742.301689 - Il giorno dello spettacolo dalle ore 18:00


Se per molti Amleto è solo uno che, col teschio in mano e lo sguardo fisso nel vuoto, ripete il suo “essere o non essere”, emblema di un teatro tanto noioso quanto sganciato dalla realtà, questo spettacolo ne fa una raffinata e scanzonata parodia, che ci fa capire come il teatro di Shakespeare possa ancora parlare di noi, ed i suoi personaggi essere costantemente presenti nelle nostre vite ("a pranzo e a cena", appunto).

Il sipario si apre su una piccola sgangherata compagnia teatrale in cui, tra invidie e gelosie, si tenta di mettere in scena Amleto. Tra liti e complicità, gli attori si scambiano consigli non proprio disinteressati (un po’ come Rosencrantz e Guildenstern) e lasciano affiorare velenosi grovigli familiari (Amleto non è l’unico ad aver avuto problemi con la mamma).

Amleto a pranzo e a cena è una scommessa impossibile: raccontare in poco più di un’ora la tragedia per eccellenza, farlo con mezzi pochi, affidandosi alla sola forza espressiva dell’attore, che, quando è bravo come i quattro attori di questo spettacolo, sul palcoscenico può fare di tutto.

Condividi