Domani sul palcoscenico del Teatro Lyrick di Assisi la replica di "Tap dogs"
Si tratta di una proposta molto particolare, portata in Italia dalla Mas Music Arts&Show e dal Centro Internazionale di Formazione per lo Spettacolo, che propone una versione contemporanea del tip-tap.
TAP DOGS nasce dall’idea del coreografo Dein Perry, che esordisce in un garage del NewCastle cimentandosi nel tip-tap con i “Dogs”. Perry si trasferisce a Sydney, dove decide di dar vita a uno spettacolo ispirato alla propria esperienza nelle fabbriche e, grazie a un piccolo contributo governativo, fonda i “Tap Brothers”. Nel 1995 il coreografo vince il suo primo Olivier Award per aver curato le coreografie del musical “Hot Shoe Shuffle” e da allora inizia a collaborare con la Sydney Theatre Company, dove incontra lo scenografo e regista Nigel Triffitt; è con lui che nascono i TAP DOGS.
I TAP DOGS debuttano al Sydney Festival, per poi essere ospitati dal Festival di Edimburgo; da allora hanno girato e conquistato le platee di tutto il mondo, facendosi ambasciatori di adrenalina pura. Nel 2.000 si sono esibiti in 1.000 alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi, incollando allo schermo 3.5 miliardi di spettatori.
Oggi i TAP DOGS festeggiano il 15° anniversario dalla loro fondazione, portando in scena uno spettacolo senza precedenti. Il pubblico viene letteralmente conquistato dalla precisione e dal ritmo contagioso del tip-tap, dalla prestanza e agilità dei ballerini e dall’energia passionale della scenografia.
I biglietti per TAP DOGS sono in vendita, come è possibile prenotare la cena a teatro prima dell’inizio dello spettacolo; per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare telefonicamente il Botteghino del Teatro Lyrick di Assisi al numero 075.8044359.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago