Città di Castello/ Apre domani la mostra fotografica "Macedonia Post-it"
Il prossimo sarà un fine settimana nel segno della fotografia made in Città di Castello grazie al nuovo appuntamento promosso dal Centro Fotografico Tifernate. Sarà infatti inaugurata sabato 4 febbraio alle ore 17:00, presso la Libreria Paci in Piazza Matteotti, la mostra fotografica "Macedonia Post-it", allestita con le opere dei partecipanti al Corso di Introduzione alla Fotografia "Fotografiamo Insieme", giunto ormai alla sua XII edizione, e che sarà visitabile fino al 17 febbraio prossimo.
Circa una quarantina sono stati i partecipanti a questo nuovo ciclo di lezioni che si sono tenute tra settembre e dicembre 2011, a dimostrazione del gradimento che l'attività didattica dell'associazione tifernate incontra da sempre.
Originariamente a cadenza biennale, si è ritenuto necessario negl’ultimi anni proporre il corso annualmente, vista la crescente richiesta da parte del pubblico, spinto ormai sempre di più verso la fotografia e verso le nuove e crescenti possibilità offerte dal digitale e da internet.
Oltre a quella didattica il “Centro Fotografico Tifernate” propone anche altre interessanti attività per i soci quali: incontri e workshop con affermati fotografi, visite a mostre, possibilità di partecipare a mostre collettive curate e allestite dall'associazione. Frequentando il gruppo si vive una realtà associativa senza competizioni e nel più puro spirito di amicizia, aspetti questi che hanno sempre caratterizzato la trentennale vita dell’associazione.
Accanto alle attività legate all'arte fotografica e sicuramente non meno importante, vi è il ruolo di salvaguardia e promozione del patrimonio iconografico locale che il CFT svolge attraverso la gestione della Fototeca Tifernate Online. Attraverso il portale www.archiphoto.it sono infatti disponibili online quasi diecimila immagini storiche legate al territorio, digitalizzate e catalogate scientificamente a cura dell'associazione.
Nell'ottica di sviluppo dell'offerta di attività ai propri soci, ultima in ordine di tempo è la creazione all'interno dell'associazione di una sezione video, che si propone di avvicinare i fotografi al mondo delle riprese dinamiche, visto lo sviluppo tecnologico che interessa in tal senso le più moderne macchine fotografiche.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago