Quarto posto per le Iguane di Emilio Petrucci nell'ultima tappa della Coppa Italia Seven disputata a Perugia. Le ragazze in rossoverde hanno pagato soprattutto nel primo match contro L'Aquila un approccio mentale non impeccabile, la dimostrazione che il rugby si gioca prima con la testa e poi con il fisico. "Fisicamente andavamo alla grande ma le ragazze hanno iniziato un pò deconcentrate - commenta il coach Petrucci - peccato perchè con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto giocarcela, visto che anche loro avevano qualche difficoltà di formazione".

Pronto riscatto nella seconda partita contro il Cus Ancora vinta sul filo di lana grazie ai piazzati (21-20). Prova esemplare contro il Cus Roma nonostante la sconfitta per 2 mete a 1. "Le ragazze hanno tenuto testa, Roma non è mai riuscita ad avanzare oltre la loro metà campo. Abbiamo fatto possesso, buona difesa, peccato per le mete subite, una in mischia con una ripartenza sul lato debole, l'altra per una disattenzione". Woman of the match Angelica Cerasi, "gambe e testa" dice di lei Emilio Petrucci che menziona anche l'ottimo debutto di Ilenia Zara e Alessia Britos, "due giovanissime che si sono subito guadagnate il posto da titolare con la loro abnegazione".

L'under 16 di Saverio Cutolo è stata impegnata a Sambuceto per il girone di Coppa Italia Seven di categoria, vincendo contro le padroni di casa per 4 mete a 3 e poi, complice un calo di tensione, cedendo a Frascati in finale per 2 mete a 1. Ma le giovani Iguane hanno dimostrato un'ottima forma sia mentale che fisica.

Si stanno invece dimostrando di meritare sempre di più l'attenzione della selezionatrice federale Lelia Pennetta due giovani atlete della prima squadra. Serena Settembri e Alice Cardinali sono state infatti convocate domenica prossima a Civitavecchia per un concentramento che, chissà, potrà portarle forse molto lontano. Per quanto riguarda la nascente selezione umbra di rugby a 15 formata dalle migliori giocatrici di Terni e Perugia, già a marzo dovrebbe tenersi la prima uscita ufficiale. Tra le probabili avversarie con cui sono stati presi contatti c'è il Monza Rugby.
 

Condividi