(da gubbiofans.it) 

 Tonfo in terra calabra. Nel Gubbio mancano Bartolucci, Briganti, Buchel e Graffiedi. Il tecnico Simoni conferma il 4-4-2. Il trainer dei calabresi Gregucci opta per il 3-5-2. Parte forte la Reggina. Al 2' Barillà costringe Donnarumma a salvarsi in angolo. Sul susseguente corner, la palla arriva a pochi passi dalla porta sui piedi di Campagnacci che manca il tap in vincente.

Al 5' però arriva il vantaggio dei calabresi: sulla sinistra se ne va Barillà che crossa in area, la palla giunge sui piedi di Campagnacci che di destro stavolta non perdona e insacca la sfera in rete. Reazione del Gubbio al 9': Mastronunzio lancia in porta Bazzoffia che viene anticipato in extremis da Ragusa. Al 15' Rizzato fa partire un fendente di destro dal limite che costringe Donnarumma a salvarsi in tuffo. Ma si continua a giocare: Barillà serve davanti alla porta Campagnacci che clamorosamente calcia a lato. Capovolgimento di fronte (17'): assist da destra di Mastronunzio verso Bazzoffia che di testa schiaccia a rete: Zandrini, in tuffo, para. Al 25' gomitata di Emerson sullo sterno di Mastronunzio davanti al segnalinee: nulla di fatto.

Al 27' calcio di rigore per la Reggina dopo che Caracciolo interviene su Ragusa in area: dal dischetto calcia forte e angolato il capitano Bonazzoli e palla in rete. Al 35' contropiede veloce di Barillà che calcia dal limite: la palla sfiora la traversa.

Ripresa. Fiammata del Gubbio al 52' quando Almici fa partire un gran tiro da fuori area che costringe Zandrini a volare in tuffo a mano aperte. Al 60' arriva il tris reggino: sugli sviluppi di un corner, Freddi di testa schiaccia a rete, anche se in precedenza c'era un fallo evidente sul portiere Donnarumma che protesta.

Al 62' Mario Rui inventa una grande punizione a girare dal limite con il sinistro: la palla si insacca a fil di palo. Al 75' la Reggina manca clamorosamente il gol quando Colombo serve in area Ragusa solo davanti alla porta che cicca la palla. All' 80' triangolazione volante Farina, Mastronunzio e Gerbo, con quest'ultimo che calcia in porta di destro: respinge con prontezza in tuffo Zandrini.

All' 83' in contropiede Ragusa con un tiro rasoterra costringe Donnarumma a salvarsi un tuffo. Finisce praticamente qui la partita (3-1). Gubbio deludente e la Reggina ringrazia.


Tabellino: Reggina - Gubbio 3-1:
Reggina (3-5-2): Zandrini; Freddi, Emerson, Angella; Ragusa (85' Ceravolo), Rizzo, Viola, Barillà (78' De Rose), Rizzato; Campagnacci (69' Colombo), Bonazzoli. All. Gregucci.
Gubbio (4-4-2): Donnarumma; Almici (71' Gerbo), Cottafava, Benedetti, Caracciolo; Bazzoffia, Sandreani (59' Boisfer), Nwankwo, Mario Rui (78' Farina); Mastronunzio, Ciofani. All. Simoni.
Reti: 5' Campagnacci (R), 29' Bonazzoli (G) rigore, 60' Freddi (R), 62' Mario Rui (G).
Arbitro: Mariani di Aprilia (Iori di Reggio Emilia e Avellano di Busto Arsizio). Ammoniti: Freddi, Angella e Rizzo (R); Caracciolo, Donnarumma e Mario Rui (G). Spettatori: 4500 circa.
 

Condividi