Queste le manifestazioni in programma per la giornata di domani, domenica 29 gennaio, a Perugia, per le celebrazioni del patrono San Costanzo:

- ore 10, ore 11,30, Basilica di San Costanzo: Messe
- ore 9-20, Borgo XX Giugno: mostra mercato di San Costanzo (inaugurazione alle ore 10,30 con la partecipazione del sindaco Boccali e dell’assessore alle attività economiche Lomurno)
- ore 12, Corso Vannucci: degustazione gratuita del torcolo di San Costanzo aperta a tutta la cittadinanza. Sarà presente il sindaco. In collaborazione con Cna, Confcommercio e Confartigianato
- ore 16,30, Sala dei Notari: concerto della Filarmonica “Santa Cecilia” di Villa Pitignano diretta dai Maestri Maurizio Chiaraluce e Patrizio Biciniore
- ore 18, Cattedrale di San Lorenzo: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gualtiero Bassetti con la partecipazione dei Vescovi umbri e delle autorità.

SAN COSTANZO TRA ARTE E DEVOZIONE - domenica 29 gennaio ore 15 Visite guidate: l’assessorato al turismo arricchisce il programma con un itinerario attraverso le immagini del Santo patrono conservate in alcuni dei più importanti luoghi di culto della città (Cattedrale di San Lorenzo, Sant’Ercolano, San Pietro e San Costanzo). Il percorso, tra arte e tradizione, testimonia l’antico sedimentarsi del culto del Santo e la profonda devozione della comunità perugina.
Per informazioni e prenotazioni 075. 5772832;www.comune.perugia.it

SAN COSTANZO A PALAZZO PENNA - L’assessorato alla cultura del Comune propone per San Costanzo una giornata speciale dal titolo “San Costanzo a Palazzo Penna”, dedicata alla mostra “La memoria nei cassetti. Perugia foto 1944-1970", attualmente in corso nel museo. La giornata consiste in:
• apertura prolungata del museo, dalle ore 10.00 alle ore 19.30
• biglietto di ingresso agevolato a 3 Euro durante tutta la giornata
• visite guidate gratuite, senza prenotazione, con partenza alle ore 10.30, 12.00, 15.30, 17.00
Info: U.O. Attività Culturali Museali e Giovanili, Palazzo della Penna, tel. 075 5772837
spettacolo@comune.perugia.itwww.comune.perugia.it
 

Condividi