PERUGIA - E’ stato approvato dalla giunta comunale, nel pomeriggio di oggi, il progetto elaborato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ponte Vecchio e relativo alla manutenzione straordinaria del campo sportivo di Ponte San Giovanni. Il progetto, presentato in giunta dall’assessore Ilio Liberati (Sport), consiste nella realizzazione di un locale di ristoro e nel rifacimento dei servizi igienici presso il nucleo servizi, per un importo complessivo di € 50.477,43, con un contributo dell’Amministrazione di 25.000 euro.

L’assessore Liberati ha sottolineato “la positiva sinergia fra pubblico e privato” e “il dinamismo delle società sportive a Perugia”: “la felice combinazione fra una attenta politica al mondo dello sport, anche a quello dilettantistico, e l’attivismo delle associazioni sportive permette alla nostra città di mantenere un ricco patrimonio impiantistico (115 strutture) efficiente, di qualità, diffuso sul territorio e il cui valore è riconosciuto anche a livello nazionale e internazionale. Strutture di grande portata come il PalaEvangelisti che, dalla scorsa settimana, è un modello nazionale con la copertura del tetto con pannelli fotovoltaici; e impianti più modesti, ma che hanno una funzionalità importante, soprattutto per la formazione sportiva e culturale di giovani atleti”.

L’impianto sportivo, presente sul territorio da anni, è costituito da un campo di gioco, due nuclei servizi, pista di atletica, tribuna per spettatori e due campetti per allenamenti. E’ attualmente gestito dall’Associazione Sportiva Ponte Vecchio che ha dato la propria disponibilità all’esecuzione dei lavori.

 

Condividi