Antonio Pucci è il nuovo presidente del Comitato Locale dell’ U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia). Lo scorso 12 gennaio, il principale esponente della Pro Loco di Sant’Enea ha ricevuto la maggioranza dei voti nell’assemblea tenutasi presso la sala Grilli di Brufa.
L’incontro, che ha visto una grande partecipazione delle associazioni facenti capo ai comuni di Corciano, Perugia, Deruta e Torgiano, è servito anche per definire le linee guida che saranno alla base del progetto del neo Presidente e del rinnovato Consiglio.

All’apertura dei lavori ha partecipato il Sindaco di Torgiano, Marcello Nasini, che ha espresso il suo auspicio per una sempre più crescente azione delle Pro Loco verso le problematiche sociali e una maggiore sinergia tra le stesse associazioni e le Amministrazioni Comunali, al fine di promuovere l’attività dei territori.
In sintonia con gli obiettivi fissati dall’ U.N.P.L.I. Regionale, anche il Comitato Locale contribuirà a diffondere nelle varie associazioni aderenti l’esigenza di formulare un programma d’azione condiviso, tale da diventare un supporto per quelle criticità che ogni Pro Loco incontra nella propria attività annuale.
In conclusione il nuovo Presidente, Antonio Pucci, ha ringraziato per il lavoro svolto Giampiero Marchini, presidente uscente, riconoscendogli il merito di aver creato in questi anni un gruppo di lavoro piuttosto coeso e funzionale.

Contestualmente alla nomina del Presidente, sono stati eletti anche i nuovi Consiglieri del Comitato: Fausto Barcaccia (Pro Loco Balanzano), Gianfranco Ciuchicchi (Pro Loco Brufa) Gino Bartolini (Pro Loco Ellera Chiugiana), Riccardo Buco (Pro Loco Sant. Angelo di Celle), Passeri Giorgio (Pro Loco Fratticiola), Mirella Pettirossi (Pro Loco Ripa) e Paola Matteucci (Pro Loco Pila).


 

Condividi