Pallacanestro/ Complici anche gli arbitri, il Basket Gubbio cede alla capolista
PESARO - Il Basket Gubbio è costretto a fermarsi di fronte alla capolista Pesaro che stasera al Palatre si è imposta sulla formazione eugubina per il punteggio di 76-65 nella seconda giornata di ritorno del campionato DNC. Una partita che ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di coach Paolo Pierotti che hanno perso una gara influenzata da qualche errore arbitrale di troppo.
L’incontro sul parquet di Pesaro è stato sin da subito equilibrato: a tratti gli eugubini riescono a prevalere sugli avversari e dopo aver perso il primo quarto, riescono ad agguantare i marchigiani e a terminare il secondo quarto in parità. E’ però nel terzo quarto che il Pesaro prende il largo e riesce a raggiungere il break decisivo grazie anche alle disattenzioni degli eugubini e ai troppi errori arbitrali.
Buona la prova dell’esordiente Reggiani, classe 1993, che, a causa degli infortuni e dei quinti falli, ha giocato per circa 7 minuti dandosi da fare sia in attacco che in difesa. Pesa invece l’assenza di Cappannelli sotto canestro, infortunatosi nel corso della seduta di allenamento di venerdì scorso, mentre Anglani ha giocato da ala grande, sacrificandosi in un ruolo che non è suo.
Prossima partita domenica 22 gennaio in casa per il derby contro l’Umbertide.
PESARO – BASKET GUBBIO 76- 65Parziali: (22-17), (15- 20), (17-14), (22-14)
GUBBIO: Brunetti 15, Fiorucci 7, Martina 11, Paterni 2, Angeletti 4, Reggiani 1, Anglani 15, Gabrielli 10.
PESARO: Polveroni 9, Pascucci 14, Catalani 11, Kosanovic 11, Vichi 10, Iannetti 5, Filippetti 16.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago