PERUGIA - I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Perugia hanno arrestato un albanese, K.D. di 31 anni clandestino, accusato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti. I fatti risalgono alla serata del 13 gennaio. Nel corso di uno dei numerosi servizi che vengono dedicati quotidianamente alla particolare attività di contrasto del fenomeno, nelle vicinanze di via Torelli, i militari procedevano al controllo di uno straniero visto uscire poco prima da una abitazione. Il fare sospetto e guardingo dell’uomo insospettiva i carabinieri che, una volta fermato, lo sottoponevano immediatamente a perquisizione personale dalla quale si rinvenivano, nascosti nei pantaloni, circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in diverse dosi.

La perquisizione proseguiva quindi all’interno dell’appartamento preso in locazione dall’albanese; a seguito di ciò venivano rinvenuti, abilmente occultati in diverse camere della casa, ulteriori 260 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, nonché numerosa sostanza da taglio e la somma di denaro contante di 8.000 euro, sicuramente provento dell’attività di spaccio vista la non occupazione lavorativa dell’uomo.

L’arrestato, dopo le formalità previste, è stato tradotto presso il carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A tale particolare attività hanno preso parte anche le unità cinofile antidroga di Bastia Umbra richieste per effettuare la perquisizione all’interno dell’appartamento. L’analisi della sostanza stupefacente rinvenuta ed eseguita dagli analisti del Laboratorio del Comando Provinciale, stabiliva trattarsi di cocaina con un elevato grado di purezza.

Condividi