Pallacanestro/ Il Basket Gubbio si sottopone a Pesaro alla prova capolista
GUBBIO - Dopo le due belle vittorie contro il Lanciano e il Porto San Giorgio, il Basket Gubbio si prepara ad affrontare la capolista del campionato DNC per la seconda giornata di ritorno, il Pesaro di coach Foglietti, che domina la classifica dall'alto dei suoi 26 punti. Nelle ultime gare gli uomini di coach Pierotti hanno dimostrato di avere le capacità tecniche e la grinta necessarie per tenere la testa alta di fronte a qualsiasi avversario. E domani, domenica 15 gennaio, al Palatre di Pesaro, la formazione eugubina avrà l'occasione per dare un'altra ottima prova di sè.
Il Pesaro, che all'andata aveva vinto, anche se di misura, sugli eugubini, è la squadra che gioca il miglior basket del girone, guidata dalla mente Calbrini, che vanta trascorsi anche in serie A, con Pascucci e Polveroni a completare gli esterni e fare punti e Kosanovic e Vichi sotto canestro a fare la voce grossa. A completare la rosa Catalani e Filippetti, giocatori con trascorsi in categorie superiori che aggiungono esperienza e qualità ad un gruppo che sta letteralmente dominando il campionato.
"La nostra settimana è iniziata a rilento viste le due partite della settimana precedente – ha detto coach Paolo Pierotti - Abbiamo dovuto recuperare qualche acciacco post gara e tatticamente ci sono molte situazioni su cui lavorare e a cui prepararsi, per questo domani sarà la concentrazione sul parquet a fare la differenza. I pesaresi partono fortissimo in casa – ha aggiunto ancora Pierotti - e il nostro approccio alla gara sarà fondamentale".L'incontro sarà diretto dai signori Pietro Castellan e Giuseppe Sportelli.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago