Da venerdì 13 una settimana ricca di stimolanti offerte cinematografiche al Cinematografo Comunale Sant’Angelo, con tre assolute esclusive, tre prime visioni di rilevante interesse.
Si comincia, alle 18.30 e alle 21.15 (da venerdì a domenica), con J. Egdar, l’ultimo film di Clint Eastwood che viene presentato nella sua versione originale (con sottotitoli): un’occasione unica per apprezzare ancora di più la straordinaria prova del protagonista, Leonardo Di Caprio, in odore di oscar per questo ruolo.
Poi, da sabato (spettacolo unico alle 16.30, anche domenica, e giovedì alle ore 18.30 e 21.15) si potrà vedere Io sono Lì di Andrea Segre, uno dei film più apprezzati all’ultima Mostra di Venezia, storia realistica di una lavoratrice cinese nel Nordest della Penisola: una pellicola di impegno e denuncia di estrema attualità.
Da lunedì 16 a mercoledì 18, spettacolo unico alle ore 21.15, sarà la volta di Enter The void di Gaspar Noè, film rivelazione del festival di Cannes, che si è imposto all’attenzione della critica internazionale per il suo particolarissimo stile di ripresa, con la camera che fluttua letteralmente sui paesaggi urbani di Tokio, visualizzando la prospettiva di uomo appena morto che continua a vivere col pensiero.
Il trittico di film a programmazione alternata, fa seguito al grande successo riscontrato dalla doppia offerta di Drive ed Emotivi anonimi che è stata molto apprezzata dal pubblico del Cinematografo Sant’Angelo, una sala d’essai che sempre più si caratterizza come l’unica sala dove in Umbria si possono vedere i film più inspiegabilmente emarginati dalla distribuzione.

Per tutte le informazioni e l'intera programmazione: www.cinegatti.it

Condividi