GUBBIO - Dopo la bella vittoria di giovedì contro il Lanciano, il Basket Gubbio torna di nuovo in campo domani, domenica 8 gennaio, alle 18, alla Polivalente, dove ospiterà il temibile Porto San Giorgio, terzo in classifica, per la prima giornata di ritorno del campionato DNC. All'andata i marchigiani si erano imposti per il punteggio di 90- 81 sugli uomini di coach Paolo Pierotti, che oggi però possono contare sulla ritrovata grinta e fiducia in se stessi.

Ne è una dimostrazione la gara contro gli abruzzesi, che ha visto le due formazioni giocare una partita equilibrata fino all'ultimo quarto, quando il Basket Gubbio si è letteralmente scatenato, conquistando 15 punti in cinque minuti ed impedendo agli avversari di andare a canestro. Gli eugubini dovranno però fare attenzione al bomber Cempini, vero trascinatore della formazione marchigiana, forte anche degli esterni Morresi e Gaggia e di Tortolini e Mancinelli a dare peso sotto canestro.

Per il Basket Gubbio sarà una partita difficile, perchè si troverà ad affrontare una squadra di grande esperienza, che sta lottando per le primissime posizioni del campionato DNC. Ma gli uomini di coach Paolo Pierotti hanno dimostrato di potercela fare anche contro avversari di spessore e di poter dominare la gara grazie alla grinta e alla tenacia che sono in grado di mettere sul parquet e l'ottima forma fisica, risultato anche dell'intenso allenamento con doppie sedute nel corso della pausa natalizia.

“E' una gara importantissima – ha dichiarato coach Paolo Pierotti – anche perchè sono partite come queste quelle che devono farci girare pagina per affrontare il campionato con molta più sicurezza e tranquillità”.

A dirigere l'incontro i signori Alberto Giansante e Marco D'Emilio.

Condividi