Concerto di Natale del coro di Santo Spirito e della Corale Ponifonica Volumnia, in san Pietro a Perugia l'8 gennaio.. Quest'anno il grande concerto annuale, frutto della stretta collaborazione dei due cori, diretti dal maestro In-Sang Hwang, sarà dedicato tramite l'associazione Amici del Malawi ad una finalità ormai cara ai perugini. Infatti la città da tanti anni segue con affetto e generosità le opere che in Malawi tanti volontari e sostenitori, assieme alla diocesi e alle istituzioni hanno voluto.

I due cori saranno accompagnati dalla orchestra giovanile Sarangsureon in un programma di altissimo livello, protagonisti i due grandi maestri Mozart e Albinoni. Del compositore salisburghese sarà eseguito il Dixit et Magnificat K193, scritto nel 1774, e il Regina Coeli K 276. Il programma comprende un Magnificat fluido e intenso attribuito al compositore veneziano Tommaso Albinoni Le parti soliste saranno cantate dal soprano Chiara Giudice, dal contralto Elisa Morelli, dal tenore Hailong Che e dal basso Alessandro Avona.

Il concerto conclusivo si terrà nella basilica di San Pietro a Perugia l'8 gennaio alle ore 18. Una ottima occasione per iniziare l'anno con gioia, e donare gioia offrendo un contributo alle opere per la salute, per l'educazione, per i bambini di cui il Malawi ha bisogno e per le quali Perugia ha già fatto molto e continuerà certo a fare molto.
 

Condividi